La nostra storia
L'azienda nasce nel 1963 quando il fondatore Franco Turco, spinto dalla passione per la meccanica e da una forte intraprendenza, lascia il posto fisso di dipendente e si lancia
nell'avventura di creare una ditta sua. All'inizio l'attività consisteva nella lavorazione artistica
del ferro battuto e nella riparazione di macchine agricole.
Nel 1970 iniziano i primi rapporti con aziende locali e si comincia a costruire per conto terzi particolari di carpenteria e in seguito lavorazioni di fresatura e tornitura tradizionale. Negli anni '80 anche i due figli si uniscono al padre nella conduzione dell'azienda, mentre nel 1985 la ditta si trasforma da individuale a società in nome collettivo. Dopo qualche anno, si comincia a sostituire le macchine utensili tradizionali con macchine a controllo numerico.
L'esigenza di ulteriore spazio spinge l'azienda a trasferirsi in zona artigianale e nel 1994 si inaugura la nuova ed attuale sede che consiste in un capannone di 1600mq su 6000mq di superficie.
Con l'obbiettivo di implementare una gestione dinamica ed efficiente nel 2003 l'azienda si certifica ISO9001.
Nel 2011 avviene la trasformazione da Turco Franco & C. s.n.c. a Turco Meccanica s.r.l.
Durante tutti questi anni c'è stata una continua evoluzione che ha portato l'azienda a innovarsi tecnologicamente per stare al passo coi tempi e per soddisfare al meglio le esigenze della clientela.
In particolare, anche grazie allo stimolo ricevuto dal progetto “Industria 4.0”, negli ultimi anni diversi investimenti hanno portato ad un ammodernamento dei macchinari ed alla creazione di una rete aziendale per sfruttarne al massimo le potenzialità.
Fotogallery